Monitoraggio pulli

Come capire se pulli stanno bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! È la mia prima esperienza con la nascita dei pulli e avrei bisogno di informazioni. I miei pulli hanno circ.13-15 giorni , non sono ancora usciti dal nido, sono giá completamente piumati. Gli tiro fuori tutti i giorni e controllo se si muovono e se tutto a posto. Ho notato che i genitori non dormono piu nel nido, o dorme solo uno per volta. Anche di giorno non stanno piu cosi tanto dentro il nido.
    Vorrei sapere come faccio a capire, oltre al gozzo pieno di semi, se sono alimentati sufficientemente dai genitori e se in caso che uno dei 3 pulli non fosse alimentato bene posso intervenire io in qualche modo. Grazie a chi mi risponderá. ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Beh di solito i pulli di 15 gg si fanno sentire abbastanza quindi i genitori li nutrono. Ti consiglio di non prenderli spesso e soprattutto non aprire mai il nido mentre i genitori sono dentro, potrebbero spaventarsi e decidere non entrarci più (e di conseguenza abbandonare i piccoli)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    La natura fa il suo corso, non stare lì a disturbarlo tutti i giorni, vedrai che tra un po usciranno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli. Li ho tirati fuori 3 volte quando avevano piu di 10 giorni, comunque adesso seguo il vostro consiglio e li lascio stare. Oggi sono andata 2 volte a controllare la situazione (le gabbie non le tengo in casa) e non ho visto neanche una volta i genitori entrare nel nido, i pulli invece non si sentono, sono sempre silenziosi nel nido a dormire con gli occhi aperti - si muovono e respirano. Ma come faccio sapere che tutto sta andando bene, e che i genitori li stanno alimentando? Sono preoccupata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Devi vedere se hanno il gozzo pieno, da li ti accorgi se li stanno nutrendo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Guarda il gozzo dei miei.
    Attached Image
    20200302_165259

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Quando sono cosi piccoli come in foto si vede bene, ma i miei sono giá completamente piumati non si vede piu il gozzo
     
    Top
    .
6 replies since 1/3/2020, 21:50   124 views
  Share  
.