Riproduzione

Coppia mandarini arcestrali fanno uova ma non nascono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buona giornata a tutti sono nuovo del gruppo.
    Volevo chiedere se potete aiutarmi, in pratica ho una coppia di diamantini mandarini zebrafiches che mi hanno regalato la scorsa estate , da novembre ad oggi mi hanno fatto 3 volte le uova , le hanno covatte tutti e due ma purtroppo non è mai nato niente,premetto che le ho tenute fino a venti giorni dopodiché le ho rotte per vedere l’interno e qualcuna era scuro ed altre solo tuorlo e chiara.
    In questi giorni di quarantena stando a casa ho notato che il maschio corteggia la femmina ma non riesce a coprirla come se la femmina non fosse pronta ed il povero maschietto rimane impacciato di fianco alla femmina si vede che fa vibrare la sua coda a vuoto.
    Devo cambiare la femmina perché non è mai pronta?
    Oppure il maschio ha qualche problema?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Scusata ma non c'e nessuno che può aiutarmi?
    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    ciao non sono il più adatto a risponderti ma ci provo, poi magari dopo ti risponde qualcuno di più esperto, quando ero piccolo mio padre aveva un paio di coppie di diamantini mandarini (una coppia col tuo stesso problema) e qualcuno ci disse di provare a invertire i maschi o le femmine, lui così aveva risolto e entrambe le coppie facevano piccoli (forse non si piacciono)

    ti ripeto aspetta che ti risponda qualcuno di più esperto di me

    poi magari provi
    ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    396
    Location
    Capezzano Pianore - Lucca

    Status
    Offline
    Anche secondo me vanno cambiati, io ho avuto coppie che mi facevano uova non feconde, invece cambiandoli hanno riprodotto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ragazzi la mia coppia di diamantini mandarino ha covato 4 volte da dicembre. La prima covata ha fatto 1 uovo vuoto. La seconda 6 uova, di cui 3 si sono schiuse e sono nati i pulli. 1 è morto subito, invece gli altri due sono cresciuti e arrivati a 25 giorni di vita, uno è morto nel nido. L'ultimo rimasto è uscito dal nido però non riusciva a mangiare da solo, e quindi i genitori davano da mangiare a lui. Dopo un giorno l'ho trovato agonizzante sul fondo della gabbia e dopo 30 minuti è morto. Poi nella terza covata ha fatto 5 uova, di cui 1 si è schiuso ed è morto a 6 giorni di vita. Subito dopo nella quarta covata ha fatto 6 uova, e ieri uno si è schiuso. Una domanda, io ho il nido a pera. Ho comprato un'altra gabbia per togliere il maschio. Pk muoiono I pulli? Come faccio a farli vivere?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao Cristian, intanto il nido a pera non è proprio dei più adatti per allevare in gabbia, specialmente se è di quelli piccoli. Comunque non credo sia questo il problema se ti muoiono i pulli. Difficile dare una diagnosi, anche perché i pulli sono morti a età diverse, quindi può anche essere che siano morti per patologie o problemi diversi. Quindi ovviamente per sapere con certezza di cosa siano morti andava fatta un'analisi dei corpi.
    Io sinceramente dati gli esiti, non li farei più riprodurre e proverei con un'altra coppia.
    Comunque, tanto per aiutarti, ti chiedo intanto che tipo di alimentazione dai e dove li tieni, tutto è importante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao, li tengo in salotto. Da mangiare dò loro il pastoncino, semi per esotici e spighe di panico
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Allora la mia coppia di diamantini ha fatto quattro cove. La prima è andata male con un nuovo punto la seconda hanno fatto 7 uova, di cui tre si sono schiuse. Un pullo è morto a 9 giorni, e ne sono rimasti due. Uno è morto all'età di 25 giorni dentro il nido Invece l'altra è uscita dal nido è svolazzava a malapena punto i genitori li davano da mangiare però un giorno, quando mi sono alzato, ho trovato il pollo agonizzante sul fondo della gabbia e vedevo che i genitori litigavano spesso. Poi alla terza Cova ha fatto 5 uova è uno si è schiuso. è morto All'età di 7 giorni. Nella covata attuale, cioè la quarta, hanno fatto 6 uova di cui tre si sono schiuse. Tutti e due i genitori danno da mangiare ai Pulli. Ora, il primo pullo ha tre giorni, il secondo 2, e il terzo 10 ore punto però ho paura c'è il maschio gli uccida. La sera il maschio e la femmina vanno tutti e due nel nido. Secondo te I pulli respirano sotto di loro? Vivranno i pulli? Aiutatemi li voglio salvare. cosa devo fare punto di domanda spiegatemi passo per passo i procedimenti che devo fare ogni giorno, per favore con ogni minimo dettaglio. Voglio salvare questi tre pulli per favore capitemi. Mi dite cosa devo comprare, cosa gli devo dare da mangiare, come devo accudirli. Ditemi tutto quello che c'è da dire. Ditemi il mangime che devo prendere, il nido che devo prendere, accessori che devo prendere, come devo trattare i polli e i genitori. Aiutatemi a salvare questi tre pulli, per favore, capitemi.

    Cosa devo fare? Il maschio lo devo togliere? Quando toglierò il pulli dalla gabbia? Cosa devo fare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    ciao
    io come ho detto prima non sono esperto e ho ripreso i diamantini da un anno e mezzo però ricordo che quando li teneva mio padre non abbiamo mai tolto il maschio anzi aiutava sempre la femmina nel allevare i piccoli
    non so perché ti muoiano e soprattutto a fasi diverse di crescita
    ciao
     
    Top
    .
8 replies since 3/4/2020, 15:42   127 views
  Share  
.