Diamantino con testa e collo senza penne

Diamantino senza penne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi è stato regalato da una famiglia che non so come Teneva questo uccellino. So solo che prima era con una femmina la quale, mi è stato detto, che per far il nido spiumava il maschio.
    Ora il maschio vive solo ma non ha più completamente le penne su testa e collo. Vive in una gabbia singola ora gli do da mangiare il suo cibo specifico con un biscotto, ogni tanto qualche pezzetto di mela. Mi era stato detto di usare foractil essendo che nonostante la femmina non ci sia più, lui continua a grattarsi e poi uso olio di oliva sulle zampe. Tengo sempre un piattino con acqua per il bagnetto. Nonostante questo è da un mese che c'è lo io, ma niente, si vede solo un po di piumaggio leggero leggero ai lati della testa ma nient'altro. Qualcuno ha altri consigli? Potrà mai ricrescere? Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Potresti caricare una foto così possiamo vedere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Si vede? Perché appena mi avvicinò ancora si spaventa forse ancora non è abituato al nuovo ambiente
    Attached Image
    IMG_20200411_172726

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Serve la testa per capire se è scabbia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ecco penso che così si veda
    Attached Image
    IMG_20200413_173856

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Qui preso da dietro
    Attached Image
    IMG_20200413_173826

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Non mi sembra messo male. Tutto sta nel capire dove e come lo tenevano questo povero uccello. Visto che conosci i vecchi proprietari potresti chiederglielo così potrebbe aiutare nel capire a cosa è dovuto. Innanzitutto dovresti tenerlo in una gabbia pulita e possibilmente al chiuso visto che non ha le piume sulla testa. Meglio se abbastanza grande in modo che possa muoversi di più e cerca di non spostarla troppo, potrebbe stressarlo e non escludo sia proprio quella la causa del continuo grattarsi. Non esagerare con mela e biscotti. Forniscigli solo misto di semi per esotici, osso di seppia e possibilmente grit marino. Acqua pulita tutti i giorni. Il bagnetto va bene ma, ripeto, tienilo al chiuso quando lo fa perché potrebbe raffreddarsi fuori.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Va bene allora provvedo a riportarlo in casa, comunque mi ha appena detto che prima stava in una gabbia con una femmina la quale gli strappava le penne, così lha separato da solo dando cibo per esotici non ricorda la marca e basta lha lasciato così per mesi ma è rimasto pelato. Altro non mi ha detto. Ora c'è lho io, come dicevo gli ho cambiato mangime ed è specifico per esotici contiene vitamine e frutta poi gli do ogni tanto un pezzetto di mela e gli lascio a disposizione un biscotto poi ha il suo beverino di acqua che cambio ogni tanto e una vaschetta a terra per il bagnetto. Cerco di non andargli troppo vicino per il resto una volta a settimana mi è stato detto di mettere foractil sia su di lui che nella gabbia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Quanto mi spiace davvero ma in malattie sono una frana purtroppo. Perdonami se non posso dirti cosa fare. Io so solo che ci mettono una vita a ricrescere penne e un po' più veloce le piume, ma altro non so....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Beh in teoria la ricrescita non è poi così lenta. Ho comprato un maschio che era praticamente senza coda. Nel giro di due settimane gli era ricresciuta completamente. Piuttosto vedi se continua a grattarsi, non vorrei avessero usato qualche prodotto (tipo olio o antipulci) che con le esposizioni solari gli ha bruciato completamente la pelle.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ma povero davvero mi spiace così tanto.... Eh io che ne so? Sono imbranata in questo.... Ma si può tenere un animale così?......
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Eh sicuramente se non dovesse ricrescere lo tengo così, comunque no nessun prodotto nessun olio prima
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Forse ha una specie di irritazione. Prova a mettere il gentalyn che aiuta contro le dermatiti allergiche e da contatto.
     
    Top
    .
12 replies since 11/4/2020, 16:04   394 views
  Share  
.