Addestramento ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono nuova!
    Di questi tempi, che siamo sempre a casa, mi sono iniziata a interessare sempre di più ai miei mandarini, che avevo già da molti anni.
    Li ho da generazioni ^U^ ma mi sono sempre chiesta se si potessero addestrare, tipo prendere sul dito o farli mangiare dalla mano.
    Attualmente ho due diamantini che stanno covando e un altro piccolo diamantino, della loro precedente covata, che forse tra poco diventerà adulto (insomma, avrà il becco rosso ecc).
    Posso addestrare uno di loro? se si come si fa? dovrei scegliere il cucciolo da addestrare?

    Grazie mille a tuttiiii <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    822

    Status
    Offline
    In teoria potresti ottenere un diamante mandarino più "domestico" allevando un pullo allo stecco.
    Dico in teoria perchè è sconsigliato allevare un pullo da soli se non in casi di estrema necessità,è un compito molto difficile dove ne vale la salute e la vita dell'uccellino.
    Come mio consiglio,lascia perdere ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Se per addestrarli intendi "solo" farli salire sul dito e prendere del cibo dalla tua mano con pazienza e costanza lo puoi fare, ti sconsiglio di farlo con diamantini che stanno covando o crescendo i novelli ( i cuccioli sono i piccoli dei mammiferi e sono diversi dagli uccelli..) se ci tieni puoi farlo con un gruppo di novelli in modo che si facciano compagnia, tieni comunque conto che non si tratta di pappagalli o corvidi quindi non aspettarti troppo da loro..
     
    Top
    .
2 replies since 11/4/2020, 17:34   110 views
  Share  
.