Ci risiamo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    giovane pullo

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Allora dal ultimo volta mi sono calmato ho preso un bel respiro è ho separato la mia coppia...dopo 1 settimana li rimetto insieme e il maschio copre la femmina subito un paio di volte....oggi mi fa 1 uovo piccolissimo ma vabbe lasciamo stare non lo ha mangiato almeno questo.....ma il maschio continua a buttare tutto fuori dal nido la juta le uova tutto tutto ma io che devo fare???? uso il nido per canarini va bene lo stesso???o devo usare quello a pera???
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    No a pera no..... Almeno io te lo sconsiglio vivamente mi son trovata malissimo io non vedevo nulla e non potevo pulire e loro erano stretti stretti che neanche ci stavano. Io uso x i Gould quello esterno per i mandarini quello classico in vimini. Quando poi i pulli iniziano a volare allora lo abbasso x non farli cadere che se cadono non si fanno niente. E i genitori vanno avanti a curarli ne più ne meno.

    Se gli dai il pastone da cova 5i conviene levarlo. Se invece non glielo dai..... Quando hai le uova togli il maschio e lascia far tutto a lei sino a involo e svezzamento completo dei pulli.

    Che poi vai spostando in un'altra gabbia. Una volta che mangiano bevono e volano li puoi levare dalla mamma.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    giovane pullo

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IOAMOIMIEIDIAMANTINI @ 14/4/2020, 13:16) 
    No a pera no..... Almeno io te lo sconsiglio vivamente mi son trovata malissimo io non vedevo nulla e non potevo pulire e loro erano stretti stretti che neanche ci stavano. Io uso x i Gould quello esterno per i mandarini quello classico in vimini. Quando poi i pulli iniziano a volare allora lo abbasso x non farli cadere che se cadono non si fanno niente. E i genitori vanno avanti a curarli ne più ne meno.

    Se gli dai il pastone da cova 5i conviene levarlo. Se invece non glielo dai..... Quando hai le uova togli il maschio e lascia far tutto a lei sino a involo e svezzamento completo dei pulli.

    Che poi vai spostando in un'altra gabbia. Una volta che mangiano bevono e volano li puoi levare dalla mamma.

    Mi puoi mandare una foto di questo nido.....che hai tu...e poi perché lo fisfa di continuo????
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Forse è troppo caloroso.... O geloso o possessivo.... Nido classicissimo. Metto io il fondo di juta poi vicino al nido metto la retina porta juta. Ma a un mio diamantino dovevo toglierla dopo un po' perché faceva l'impero imperioso...
    Attached Image
    IMG_20200414_144630

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Io ho il nido a cassetta ed una volta riempito si mettono entrambi dentro e non tirano di continuo iuta.... Forse potrebbe risolvere anche il tuo problema
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ma a me dici?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Salve.... C'è qualcuno che può aiutarmi??? In pratica i miei diamantini nn hanno fatto il nido nell'apposito nido ma nel fondale della voliera.... Solo che adesso lo avevano preparato e lo hanno sposato mi chiedo cosa è successo???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Dicevo a giova04
     
    Top
    .
7 replies since 14/4/2020, 09:03   133 views
  Share  
.