Divisione dai genitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buonasera
    Probabilmente sarà una domanda già posta, purtroppo sono nuovo e cercando nel forum non ho trovato risposte esaurienti.
    La mia coppia di diamantini sta covando, oggi c'è stata la prima schiusa, e fin qui tutto bene.
    So che devo dividerli dai genitori una volta giunti a maturità, la mia domanda però è questa: in che modo li divido? I diamantini figli tutti insieme in una gabbia o in qualche altro modo? Nella mia testa vedo diversi fattori da tenere in considerazione ma non combaciano (i diamantini andrebbero tenuti a coppie ma è da evitare la riproduzione tra consanguinei, ad esempio) quindi come devo fare?
    Magari è una domanda stupida ma preferisco farla e ricevere commenti negativi piuttosto che rimanere nel dubbio e magari sbagliare.. Grazie a tutti in anticipo, il forum mi è stato fin qui molto utile!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Da evitare è la riproduzione fra fratelli, non la convivenza. Se hai la voglia e la possibilità di tenere i nuovi arrivati potrai metterli in una gabbia tutta loro. Basterà non mettergli il nido per non farli riprodurre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Quindi in realtà potrei tenere nella stessa gabbia genitori e prole tutti insieme e mi basterebbe togliere il nido per una convivenza felice? Non rischierei nulla?
    Grazie mille per la risposta comunque!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    I Diamanti Mandarino sono animali gregari per cui in linea di principio si possono tenere più esemplari in un'unica gabbia, tant'è che c'è chi alleva in voliera. Certo le dimensioni della gabbia sono importanti.
    In ogni caso sono animali gerarchici per cui qualche chiarimento a colpi di becco è sempre da tenere in conto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie mille, ora ho le cose più chiare in mente! Pensavo ci fosse molta più rigidità sull'argomento ma a questo punto vedrò alla maturità come comportarmi. Disponibilità e voglia di tenerli tutti le ho comunque, quindi perfetto! Grazie ancora, buona giornata!
     
    Top
    .
4 replies since 27/5/2020, 20:56   92 views
  Share  
.