I primi passi dei pulli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Lavello

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, i miei pulli hanno 14 gg e ho diverse domande da porvi. Quando usciranno dal nido come mi devo comportare? Devo togliere il padre? Devo togliere il nido? Devo metterli in una nuova gabbia? Grazie per la vostra risposta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Il nido lascialo ancora per qualche giorno dalla'involo del più piccolo, i novelli gradiscono tornarci dentro.
    Se il padre o la madre non hanno comportamenti strani/violenti perché separarli? Normalmente i maschi DM sono eccellenti genitori.
    E perché mai cambiare gabbia? O spostarla? Se si sono trovati così bene da nidificare perché cambiarla?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Lavello

    Status
    Offline
    La gabbia la vorrei cambiare perché questa mi sembra un po' troppo piccola per 6 diamantini...oggi i piccoli compiono 3 settimane ormai sono tutti fuori e i genitori sono bravissimi

    Per il momento i piccoli sono tutti di color grigio, cambieranno colore? Quando potremmo distinguere il loro sesso?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Per il momento non cambiare niente.
    I novelli si considerano indipendenti al 40 giorno di vita.
    A quella data potrai fare tutti i cambiamenti che vorrai.
    Il colore non cambierà, se sono grigi il colore di base è grigio.
    Se fossero mutati allora si manifesteranno i segni della mutazione, ad esempio se fossero mutati Guancia Nera le guance dei maschi si coloreranno di nero, ma sempre su base grigia.
    I primi segni della livrea maschile si presenteranno a breve, diciamo che verso i 45-50 giorni si dovrebbero vedere i primi segni. È vero anche che questo periodo varia con le mutazioni
     
    Top
    .
3 replies since 28/5/2020, 19:51   90 views
  Share  
.