Voliera fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti
    Sto finendo di costruire una piccola voliera da esterno in legno, 100 x 60 x 100 cm di altezza (esposizione a nord in terrazzo coperto) , vi chiedo qualche consiglio.
    Il posteriore lo chiuderò con compensato per limitare le correnti d'aria, gli altri 3 lati maglia da 10 mm., ho a casa del protettivo per infissi da interno-esterno all acqua che uso per le finestre, c'è scritto che è atossico, secondo voi lo posso dare anche nel legno all interno della voleriera?
    Vorrei inserire una piantina ricadente, pensavo ad un edera visto che è resistente e la posizione sarebbe con solo luce diffusa, è tossica per i diamantini? Altra pianta casomai?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao, se non è tossico dovrebbe andare bene, lascialo asciugare bene prima di inserire gli uccelli, l'edera è potenzialmente tossica e comunque in un gabbione di 1 metro credo che qualsiasi pianta inserita verrebbe distrutta, in voliere più grandi sono ottime alcune varietà di tuja.

    Se invece l'edera serve all'esterno per far sentire più protetti gli uccelli ci può stare attento solo a non rendere la gabbia troppo buia perché dici che è esposta a nord..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jack'80 @ 5/6/2020, 01:14) 
    Ciao, se non è tossico dovrebbe andare bene, lascialo asciugare bene prima di inserire gli uccelli, l'edera è potenzialmente tossica e comunque in un gabbione di 1 metro credo che qualsiasi pianta inserita verrebbe distrutta, in voliere più grandi sono ottime alcune varietà di tuja.

    Se invece l'edera serve all'esterno per far sentire più protetti gli uccelli ci può stare attento solo a non rendere la gabbia troppo buia perché dici che è esposta a nord..

    Grazie mille per le info
     
    Top
    .
2 replies since 4/6/2020, 22:07   74 views
  Share  
.