Zampette, diamantini di gould

Zampette che formano una crosticina cos'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Non ho più la boccettina purtroppo perché ora ho solo una coppia di Gould e la tratto con un prodotto diverso ma non è efficace come l'ivomec purtroppo. Se vuoi domani ti mando la foto della boccettina dell'altro prodotto. Cmq per l'ivomec devi provare in uccelleria se lo vendono
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Ok va bene, infatti essendo che non sono molto forniti dove vivo, volevo prenderlo su internet...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Quando scrivo il nome del prodotto su Google mi spunta questo

    Comunque anch'io ho solo una coppia
    Attached Image
    Screenshot_20200606_222005

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    No non era cosi.... Cmq domani ti mando la foto dell'altro prodotto si mette nel beverino è più facile da somministrare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Va bene ti ringrazio 😊🙏
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Di niente se posso essere di aiuto.... Purtroppo i Gould e gli acari sono in simbiosi.... In allevamento sempre loro li avevano. Diamanti mandarino passeri del Giappone cocorite canarini mai avuti acari... Però sono proprio spettacolari i Gould
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Si, io li ho da un anno e mezzo, e ho sto scoprendo un mondo, poi sono degli animali davvero intelligenti, eleganti...
    Cerco di tenerli nel miglior modo possibile :]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Io ho avuto in passato questo problema su un canarino, ungevo le zampette una volta al giorno con olio ( usavo un pennellino) e ogni 2/3 giorni le spalma o con il gentalyn il soggetto è guarito però non so se la cura che ho fatto ha delle basi scientifiche.. 😅
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Probabilmente l'avevo trovato in rete questo metodo, non uccide direttamente gli acari ma eliminando le squame dalle zampe toglie loro il posto in cui annidarsi. tra i prodotti che ti hanno consigliato il più facile da reperire è senz'altro la polvere di piretro, la trovi in qualsiasi negozio per il fai da te, una volta eliminate le squame io rivedrei la pulizia della gabbia perché sinceramente pulire tutto più volte alla settimana mi sembra eccessivo, ricorda che il miglior disinfettante contro gli acari è il sole e magari cambia posatoi o altri accessori in cui possano annidarsi..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea talamo @ 6/6/2020, 22:15) 
    Non ho più la boccettina purtroppo perché ora ho solo una coppia di Gould e la tratto con un prodotto diverso ma non è efficace come l'ivomec purtroppo. Se vuoi domani ti mando la foto della boccettina dell'altro prodotto. Cmq per l'ivomec devi provare in uccelleria se lo vendono

    L'ivomec se non sbaglio è più indicato per l'acariasi respiratoria e va diluito, molti allevatori usano il Frontline per i canarini mettendone una goccia sulla nuca degli uccelli alcuni diluito alcuni puro non fornendo il bagnetto per 5 giorni circa, ma purtroppo è da molto che non uso più prodotti e dovrei ritrovare informazioni precise negli appunti perché dette così mi rendo conto che non sono di molto aiuto.. 🤔
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    E io che pensavo che pulendo meticolosamente tutto, non avrei mai riscontrato problemi 😂😂
    Be comunque anche se ho disinfettanto loro posatoii ecc c'è il rischio che possano annidarsi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ma certo fai bene a pulire tutto dico solo che questa pulizia fatta una volta la settimana dovrebbe bastare, anche perché poi se dovessero covare e avere pulli come farai? In quel caso non puoi spostarli e fare le grandi pulizie..

    Ora se hai disinfettato tutto mi concentrerei sul "sanificare" le zampe perché gli acari sono lì, poi verifica se ci sono altri ripari nella gabbia o lì vicino, angoli, anfratti ecc

    Il lavoro di ungere le zampette ogni giorno vedrai che porterà presto ad un miglioramento.. Lo so che è abbastanza noioso ( soprattutto per gli uccellini)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    In mancanza di ivomec l'altro prodotto si chiama acarstop è un estratto di erbe da somministrare nel beverino dell'acqua. Lo scopo del prodotto ivomec o acarstop è di rendere il sangue velenoso x gli acari che continuando a nutrirsi muoiono avvelenati finalmente aggiungerei :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jack'80 @ 7/6/2020, 08:57) 
    Ma certo fai bene a pulire tutto dico solo che questa pulizia fatta una volta la settimana dovrebbe bastare, anche perché poi se dovessero covare e avere pulli come farai? In quel caso non puoi spostarli e fare le grandi pulizie..



    Si infatti stamattina l'ho fatto, avevo della paraffina a casa per fortuna non ne sono stati molto felici, però ho eseguito le vostre istruzioni

    Ora se hai disinfettato tutto mi concentrerei sul "sanificare" le zampe perché gli acari sono lì, poi verifica se ci sono altri ripari nella gabbia o lì vicino, angoli, anfratti ecc

    Il lavoro di ungere le zampette ogni giorno vedrai che porterà presto ad un miglioramento.. Lo so che è abbastanza noioso ( soprattutto per gli uccellini)


    CITAZIONE (Andrea talamo @ 7/6/2020, 09:15) 
    In mancanza di ivomec l'altro prodotto si chiama acarstop è un estratto di erbe da somministrare nel beverino dell'acqua. Lo scopo del prodotto ivomec o acarstop è di rendere il sangue velenoso x gli acari che continuando a nutrirsi muoiono avvelenati finalmente aggiungerei :lol:

    Quindi mi consigli di utilizzare questo che attualmente utilizzi tu? Come lo somministri? Su internet lo trovo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Se riesci a trovare l'ivomec, magari da un veterinario, ricordati che va diluito 9a1 in glicole propilenico e poi messa una goccia di questa diluizione dietro la nuca, altrimenti rischi di avvelenare anche i Gould..

    I Gould sono purtroppo molto soggetti a infestazioni di vari tipi di acari, la gabbia di che dimensioni è? Hanno la possibilità /obbligo di fare qualche voletto? Se sono in buona forma fisica tutti gli uccelli risultano più resistenti alle varie patologie..
     
    Top
    .
55 replies since 6/6/2020, 13:50   523 views
  Share  
.