Zampette, diamantini di gould

Zampette che formano una crosticina cos'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Concordo con jack l'ivomec va diluito. Acarstop è pronto all'uso puoi usare anche questo. 4 gocce nel beverino quello piccolo x 10 giorni questa è la cura. Poi ogni mese 4 gocce nel beverino per 4 giorni come prevenzione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Hanno una gabbia molto grande, e alta...

    CITAZIONE (Andrea talamo @ 7/6/2020, 13:18) 
    Concordo con jack l'ivomec va diluito. Acarstop è pronto all'uso puoi usare anche questo. 4 gocce nel beverino quello piccolo x 10 giorni questa è la cura. Poi ogni mese 4 gocce nel beverino per 4 giorni come prevenzione

    Dove lo trovo questo prodotto che va diluito Nell acqua??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Acarstop io lo acquisto nel negozio di animali al prezzo di 9€ se non ricordo male
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Guarda il fatto che la gabbia sia alta ha poca importanza, le gabbie alte possono essere buone per i pappagalli ma diamantini e simili devono poter volare in orizzontale, nelle gabbie alte tendono a stare la maggior parte del tempo nella parte alta, comunque se è anche bella lunga 80/100 cm non è male, metti nella parte alta due bei posatoi il più distanziati possibile in modo da "costringerli" a volare. Purtroppo spesso vedo gabbie allestite come luna park dove ci sono un sacco di posatoi, inutili altalene e giochini di tutti i tipi e in cui gli uccellini possono solo saltellare di qua e di là senza mai fare un voletto.. 🙄

    Considera anche che i Gould sono di solito piuttosto pigri perciò in un ambiente che stimola poco i loro istinti di volo e ricerca del cibo ( appendere spighe secche o meglio ancora verdi li stimola ad appendersi ad esse per beccare i semini in questo modo sviluppano più equilibrio e, se proprio vogliamo vederla da uomini, fanno da altalena ) potrebbero appesantirsi a tutto svantaggio del loro stato di salute generale..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea talamo @ 7/6/2020, 13:23) 
    Acarstop io lo acquisto nel negozio di animali al prezzo di 9€ se non ricordo male

    E su internet si trova?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jack'80 @ 7/6/2020, 14:24) 
    Guarda il fatto che la gabbia sia alta ha poca importanza, le gabbie alte possono essere buone per i pappagalli ma diamantini e simili devono poter volare in orizzontale, nelle gabbie alte tendono a stare la maggior parte del tempo nella parte alta, comunque se è anche bella lunga 80/100 cm non è male, metti nella parte alta due bei posatoi il più distanziati possibile in modo da "costringerli" a volare. Purtroppo spesso vedo gabbie allestite come luna park dove ci sono un sacco di posatoi, inutili altalene e giochini di tutti i tipi e in cui gli uccellini possono solo saltellare di qua e di là senza mai fare un voletto.. 🙄

    Considera anche che i Gould sono di solito piuttosto pigri perciò in un ambiente che stimola poco i loro istinti di volo e ricerca del cibo ( appendere spighe secche o meglio ancora verdi li stimola ad appendersi ad esse per beccare i semini in questo modo sviluppano più equilibrio e, se proprio vogliamo vederla da uomini, fanno da altalena ) potrebbero appesantirsi a tutto svantaggio del loro stato di salute generale..

    La gabbia é questa..
    Dici di posizionare le loro cose diversamente?
    Attached Image
    gabbia-per-uccelli-luna-bianca-imac-P-5034450-1942

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ecco vedi la gabbia che hai tu é bella da vedere ma non è una gabbia funzionale alla vita degli uccellini, l'uccellino che vuole stare tranquillo si mette istintivamente sul posatoio vicino ad un angolo della gabbia, in una gabbia rotonda si sentirà invece spaesato..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    La gabbia dovrebbe essere semplice meglio se rettangolare con sviluppo orizzontale tipo questa

    Cambia gabbia per il bene dei tuoi Gould.. 😉
    Attached Image
    Screenshot_20200607_161238

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Io ne ho una cosi però é la metà di questa.... Non so se possa andare bene
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Cioè che misure ha? Per una coppia di Gould la misura minima è quella lunga 60 cm
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Questa, ma non penso vada bene
    Attached Image
    gabbia-canarini-primavera-arett-30-x-23-x-39-P-122

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    A me sembra piccola.... Però ripeto io allevo gould da poco. Le mie x loro non sono enormi certo, ma ho preferito gabbiette un pelino più grandi e devo dire che si stanno trovando davvero molto bene. Ci stanno due altalene in ognuna(ogni soggetto ha la sua personale) e possono muoversi bene. Poi col nido che aggancio alla portina restando esterno ovviamente quando serve ora sono in muta e l'ho tolto non ruba spazio interno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Si ma anche secondo me è piccola questa me lha data l allevatore quando li ho comprati, a vista sembrandomi piccola lho sostituta con questa pensando potesse andare bene, ma pazienza ne comprerò un altra, anzi se potete consigliarmi un buono sito, per prendere tutti questi prodotti ve ne sarei estremamente grata
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Stanno bene i miei qui. Ovviamente non posso tenere più di una coppia ma non è cosa che mi interessa nel senso non ho quello come obiettivo due gabbie due coppie va bene x me.
    Attached Image
    IMG_20200607_174507

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Provvederò al più presto, grazie ☺️
     
    Top
    .
55 replies since 6/6/2020, 13:50   523 views
  Share  
.