Diamantini

Addestramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ho comprato circa 1 mesetto fa una coppia di diamanti Pochaontas$Cip(un maschio e una femmina)la femminuccia è molto socievole pe ho insegnato a salire sul mio dito e sulla mia mano,il maschietto invece è me socievole e avvolte scontroso
    Le mie domande:
    È normale che la femmina faccia così?
    Perche il maschietto ha questo comportamento?

    Scusate ho sbagliato a scriver Pocahontas&Cip*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ciao
    Il comportamento del maschio non ha nulla di anormale.
    I Diamanti Mandarino sono piuttosto diffidenti e timorosi e poco socievoli verso l'uomo e decisamente poco propensi alla domesticazione. Questo perché in natura sono delle prede.
    Questo non vuol dire che non ci siano esemplari più socievoli, ma sono l'eccezione non la regola.
    In questo senso è particolare il comportamento della femmina.

    Se vorrai farli riprodurre valuta bene se continuare ad avvicinare le mani.
    Se il maschio non dovesse abituarsi, cosa che ripeto non avrebbe nulla di strano visto che per loro l'istinto di sopravvivenza supera ogni abitudine, la presenza delle mani potrebbe essere un elemento ambientale disturbante.
    E se è vero che tollerano bene la presenza intorno dell'uomo intorno alla gabbia ed anche eventuali interventi sul nido, è anche vero che per la riproduzione è bene che stiano in un ambiente che per loro è noto e tranquillo.

    Saluti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io aggiungo che se si devono acquistare dei D.mandarino con l'intento di avere degli animalini che stanno con noi, in mano o sulla spalla e magari pure da accarezzare, avete sbagliato animale o vi hanno consigliato male. :) -_-
     
    Top
    .
2 replies since 8/7/2020, 12:34   87 views
  Share  
.