Convivenza diamanti mandarini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, purtroppo qualche giorno fa nel pulire la gabbia la femmina è volata via, quindi nella mia voliera è rimasto solo il maschio. Dato che la femmina non è più tornata e non l’ho più vista domani ero tentata di andare a prendere un’altra femmina. Ma è meglio prendere la coppia o possono convivere due maschi nella stessa gabbia? Inoltre volevo sapere con quali altre specie di volatili i diamantini vanno d’accordo? Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Ciao meglio prendere una nuova femminuccia... Io con i diamanti mandarino la convivenza migliore l'ho avuta con i passeri del Giappone. Poi molto dipende dalle dimensioni della voliera.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!!! Una delle due coppie di diamantini, come ho detto qualche giorno fa ,ha avuto due pulli che oramai hanno un mese.... Fino qui ok. L'altra coppia ha fatto tre uova, lei è la quarta volta che fa le uova, ma non le cova e non so perché .... Il fatto è che sia le due piccole dell'altra coppia che i genitori ,vanno nel nido dove ci sono le tre uova, come posso fare per fare sì che non vadano nel nido dell'altra coppia????
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Li tieni in gabbia o in voliera?
    Se sono in gabbia c'è poco da fare se non separare le due coppie.
    In voliera normalmente per ridurre i rischi si mette un numero di nidi doppio rispetto alle coppie in ciova
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Giancarlo Mariani ho messo un nido in più ,ma tanto uguale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Se le uova non sono covate da nessuno puoi toglierle.. no? Comunque come ti ha detto Giancarlo quando si alleva in colonia si mettono a disposizione un numero di nidi almeno doppio.. 2 coppie = almeno 4 nidi

    Comunque quando ci sono i novelli non c'è un modo sicuro per non farli andare in un nido, solitamente la coppia "padrona" del nido scaccia i novelli intrusi..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristinamoglia @ 27/11/2020, 08:54) 
    Giancarlo Mariani ho messo un nido in più ,ma tanto uguale

    Il discorso del doppio dei nidi vale per la voliera dove gli spazi sono ampi. 2 coppie 4 nidi
    Se due coppie sono in una gabbia, 4 nidi non si possono mettere per motivi di spazio, ma comunque anche mettendone 2 gli spazi sono ristretti per poter evitare intrusioni e disturbi fatali per la cova.
     
    Top
    .
6 replies since 26/7/2020, 22:04   645 views
  Share  
.