Canto poco "nasale"+una curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~* Djalina *~

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Dalla Città Nuova o da Nelson's Dockyard

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Ho letto in altri post (e anche bei libri) che il DM impara le sue canzoni dal maschio più vicino, modulando anche suoni da altre specie e poi "mettendoci un po' del suo".
    (Correggetemi se sbaglio).

    Per curiosità, ho cercato un po' in giro, ed ascoltando il canto (ma anche i versi) degli altri DM su youtube, ho notato -come da titolo- che il nostro Ingegnere ha un canto molto meno "nasale".


    Vi lascio una registrazione (la stessa con cui ci siamo presentati) visto che tra voi ci sono molti appassionati che hanno diverse specie di volatili in voliera, sapreste dirmi, secondo voi, da chi potrebbe aver "preso spunto" da piccolo?


    https://youtu.be/PCc4lLbJZlg

    LA CURIOSITÀ:
    É una cosa un po' strana, un comportamento che abbiamo notato da un annetto circa: quando ci avviciniamo apposta alla gabbia (gabbia altezza volto) e ci parliamo, si avvicina ad un pezzo di mollica più dura e mentre fa il canto lungo del video,la becchetta "a ritmo" (sempre con la stessa cadenza ogni volta).
    Lo fa solo con quella, e non con la mollichina fresca morbida o cob l'insalata.
    Vi é capitato che anche i vostri facciano una cosa simile?

    Aggiungo che non é quasi mai da solo (a parte da metà pomeriggio al mattino dopo) quindi anche se é MOLTO espressivo e sa farsi capire benissimo, dubito che sia per attirare l'attenzione, visto che lo fa quando siamo già li e gkie ne stiamo dedicando
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2020, 07:12   62 views
  Share  
.