Preparazione nido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Scusate, ma fino a quando devo mettere il materiale per il nido nella gabbia? Mi sembra di capire che il maschio andrebbe davanti all'infinito a riempire il nido... Quanto deve essere pieno? Grazie...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Eh! bella domanda. Ci sono esemplari che si accontentano di pochi fili di juta, altri che riescono a fare il nido a palla dentro al nido a cassetta.
    Io utilizzavo i nidi a cassetta con il tetto apribile e smettevo di mettere a disposizione juta se mi rendevo conto che la costruzione cominciava a prevedere il "tetto". Questo per mantenere la visibilità e accessibilità (mia ovviamente, non loro) alle uova e al nido.
    Se utilizzi un nido a pera di vimini direi di dargliene anche meno, il nido già è piccolo.
    Il problema potrebbe essere che il maschio non si accontenti. E li potrebbe succedere che si accanisca contro il piumaggio della femmina. Tu lega qualche pezzo di spago alla gabbia. Se il maschio avesse voglia di mettere altro materiale è probabile che si accanirà su quelli
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    Top
    .
2 replies since 17/9/2020, 06:04   73 views
  Share  
.