Cova abbandonata???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ragazzi, dopo una bella settimana di cova adesso lei non rientra piú nel nido.
    Mi sento in colpa xchè ho pulito la gabbia e subito dopo lei non è piú rientrata nel nido dove c sono tre belle uova. Dall'altra parte della gabbia lui è molto nervoso ma almeno la separazione ha permesso questa cova che spero riprenda.
    Dite che ormai l'ha abbandonata???
    Xchè non rientra nel nido???? Eppure ho fatto tutto come sempre nel massimo silenzio e lentamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Ho visto che hai una gabbia col fondo che si sgancia e purtroppo questo è il problema rispetto a quelle col cassetto sfilabile,le operazioni di pulizia sono troppo invasive sopratutto durante la cova.
    Se la femmina ha deciso di abbandonare le uova puoi fare poco e dopo tutte queste ore temo che gli embrioni siano ormai morti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ieri sera poi è rientrata, adesso quando torno a casa dal lavoro controllo che abbia ripreso la cova, altrimenti tolgo le uova. La prossima volta sicuramente lascwró tutto com'è
    :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Può essere che sia rientrata se la vedi nel nido cerca di lasciare tutto com'è...ci sono alcune coppie che non sopportano spostamenti vari. Quando sfili il cassettino sporco devi averne uno già pulito da inserire subito il modo da non infastidire la femmina in cova.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Non ho la gabbia col tiretto ma in ogni caso cerco sempre di fare lentamente. Mi sa cmq che ormai ha abbandonato xchè rimane fuori nido e quando rientra, riesce subito.
     
    Top
    .
4 replies since 30/9/2020, 21:21   53 views
  Share  
.