Sangue sui trespoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sta succedendo una cosa un po' inquietante nella gabbia dei miei diamantini oggi, stamattina ho trovato i trespoli tutti insanguinati, ho pensato che uno dei due diamantini si fosse fatto male così li ho presi entrambi per controllare che non ci fossero ferite... e nessuno dei due presentava quel sangue ne dei tagli. Gli ho persino messo una vaschetta per lavarsi e non c'era mezza macchietta di sangue nell'acqua.
    Ho lavato i trespoli e li ho rimessi, per poi ritrovarli di nuovo sporchi di sangue adesso 😅😅😅
    Non so più cosa pensare...

    Edited by 0 Eleonora 0 - 10/11/2020, 17:33
    Attached Image
    Screenshot_20201110_173132

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Controlla bene le unghia può essere che qualcuna si sia spezzata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Ho già controllato ma sono tutte intatte... e comunque si sarebbe notato il sangue
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Beh ma da qualche parte arriva.... Il fondo? È sporco di sangue? Una volta un mio dm sembrava fosse sporco di sangue invece si imbrattava il petto non so come coi semini quelli rosa fucsia.... Magari può essere una cosa così?

    O sennò se hai un'altra gabbia o un divisorio dividili intanto per capire chi è che sanguina o sporca e poi dovrai seguirlo attentamente x capire se sangue o meno e come.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Oggi il sangue non c'è più, mi preoccupo più che altro proprio perché li ho presi entrambi in mano per guardare bene le zampe e le ali ma nulla, non c'era traccia di sangue o di tagli.
    Una volta a un mio pullo si era staccata una piuma dalla carne prendendo dentro alla mangiatoia e nemmeno così era uscito così tanto sangue.
    Il fondo della gabbietta è pulita e uso sempre lo stesso misto di semi da anni e non mi è mai successa un cosa simile, ho controllato anche la cloaca nel caso magari la femmina stesse perdendo sangue per delle uova o altro ma a me sembrava normale 😅😅😅
     
    Top
    .
4 replies since 10/11/2020, 17:05   81 views
  Share  
.