RIPRODUZIONE DIAMANTINI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve, oggi ho acquistato una coppia di diamantini. Ho già messo un nido a pera e i fili di jet. Neanche il tempo di metterli nella gabbia che hanno iniziato a smanettare con i fili. Ho una serie di domande:
    1) È questo il periodo di riproduzione?
    2) Dovrò dividere maschio e femmina?
    3) Cosa devo mettere all’ interno della gabbia?
    Ovviamente tutti gli altri consigli sono ben accetti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Se puoi cambia nido e mettine uno a cassetta montato all'esterno.
    Il nido a pera è piccolo, non ispezionabile e inaccessibile per te. Con il nido a cassetta puoi accedere e controllare cosa succede e come vanno le cose e se serve rimuovere qualcosa.
    Adesso è periodo di riproduzione, normalmente i DM non vanno separati,anzi collaborano molto nell'allevamento.
    Metti a disposizione osso di seppia, un buon misto di semi, verdure (bieta, spinaci,rughetta, cicoria,zucchine, lattuga) pastone di buona qualità, bagnetto con acqua pulita sempre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Si esatto segui mariani. Mi sento solo di precisare per il bagnetto non lasciarlo a disposizione nel senso glielo metti e quando han finito lo tiri via e non stincarli metti acqua tiepida più sul fresco. Juta disponibile acqua fresca e pulita tutti i gg nel beverino disponibile e anche i semini. Le verdure che ti ha raccomandato mariani ma dopo un po' che fan schifo tirarle via e.... Bona. Periodi di riproduzione indicativamente ottobre aprile periodo muta aprile giugno periodo riposo e goduria totale del relax giugno settembre.

    Se van d'accordo non dividerli se si ammazzano si.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte
     
    Top
    .
4 replies since 30/11/2020, 21:59   89 views
  Share  
.