Diamantina che non depone uova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Possibile che una diamantina, acquistata da un mio amico in negozio a fine luglio, ad oggi non abbia ancora deposto alcun uovo? Da quanto ho capito e dall'esperienza fatta con la diamantina che possiedo, le femmine depongono uova quando vanno in estro (almeno una volta al mese), anche senza che ci sia un maschio (ovviamente le uova sono feconde solo se c'è un maschio).

    Di seguito una foto che risale al giorno dell'acquisto:
    diamantina1


    Questa invece una foto recente:
    diamantina


    Una spiegazione che ho provato a darmi è che sia estremamente giovane (anche se non è stata venduta per tale), nella foto fatta il giorno dell'acquisto si può vedere che presentava il becco completamente colorato, quindi può essere eventualmente nata non più tardi di fine Aprile o inizio Maggio suppongo. Se così fosse, dovrebbe avere 4 mesi ora e, quindi, probabilmente non è ancora sessualmente matura per cominciare a deporre uova. È plausibile secondo voi?

    Grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    Dagli un po' di tempo e vedrai che inizierà a deporre, magari il maschio non è ancora riuscito a fecondarla essendo piccolo anche lui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Aggiornamento: l'altro ieri ha finalmente cominciato a deporre e ha continuato con il secondo uovo il giorno dopo :b:
     
    Top
    .
2 replies since 12/10/2021, 19:41   71 views
  Share  
.