maschio aggressivo

problema giovane coppia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Da qualche mese ho ricevuo in regalo una coppia di dimantini da diversi giorni noto un comportamento aggressivo del maschio verso la femmina che ha iniziato a deporre le sue prime uova qualche giorno fà.

    Sono entrambi giovani, in particolare il maschio la insegue per tutta la gabbia fino a beccarla e strappargli tutte le piume. Al momento l'ho separati tramite divisorio.
    Sapete dirmi il perchè e come evitare questo comportamento?
    Grazie
    Fabrizio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Intanto hai fatto bene a separare il maschio dalla femmina bisogna capire osservandolo se è questione di carattere ed io quand'è così cambio il soggetto ma ognuno poi decide da sé ovvio oppure se è giovane. Può essere carico anche ovvero potresti aver somministrato loro troppo pastone che lo carica sessualmente e quindi la femmina la vuole solo per sé. Devi osservare capirli e poi troverai la soluzione. Il motivo. I mandarini non le mandano a dire parlano chiaro loro. Dovete conoscervi ora. Lui tienilo separato e lei lasciala coi suoi ovetti saprà come è cosa fare. Se decidi di cambiare maschio inseriscilo solo dopo l'indipendenza dei piccoli sempre che la covata vada a buon fine. Da alla femmina un po' di sali minerali che la rimetta o in sesto e le diano forza per lei da sola anche il pastone va bene. Facci sapere fra una settimana se lei sta meglio fisicamente e come procede la cova.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ok li terrò separati. Oggi ha fatto il terzo uovo.
    Vediamo cosa succede.
    Grazie.
     
    Top
    .
2 replies since 15/10/2021, 11:22   67 views
  Share  
.