Diamante mandarino

Problema al becco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un diamantino il cui becco cresce in maniera anomala. L'ho già limato una volta perché non riusciva più a mangiare. Purtroppo sta ricrescendo. Allego foto. Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie.
    Attached Image
    20211026_192815

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Silvia 🩺🐾🦜

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Liguria, provincia di Imperia

    Status
    Anonymous
    Quanto ha questo diamantino?
    Non so se questa patologia sia diffusa nei mandarini, io ho un ondulato con prognatismo del becco, ha questo disturbo dalla nascita ed è congenito. Alle prime pensavo anche io di dover intervenire nonostante mangiasse tranquillamente da sola e non avesse problemi in generale, poi, non so come, ho visto che la parte in eccesso del becco è scomparsa quindi ha trovato il modo di limarselo da sé. In ogni caso devono sempre essere presenti osso di seppia e blocchetto di sali minerali, oltre ad un'alimentazione bilanciata. Secondo me se non noti segni di disagio non c'è particolare motivo di preoccuparsi. In caso contrario suggerisco una visita, il taglio del becco è comunque una manovra veterinaria.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    8 mesi. Mangia semi di panico e alterno verdura a frutta. L'osso di seppia c'è. Proverò ad aggiungere anche i sali. Ti ringrazio per la risposta.
     
    Top
    .
2 replies since 26/10/2021, 18:29   81 views
  Share  
.