Diamantini arruffati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    È un nido fatto con il cartone del succo cmq fra un paio di giorni vi riscrivo per aggiornarvi grazie a tutti quelli che mi hanno scritto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Salve oggi i miei diamantini si sono accoppiati🥰 accetto tutti j consigli grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silvia 🩺🐾🦜

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Liguria, provincia di Imperia

    Status
    Anonymous
    Bene! Io però cambierei il nido con uno idoneo, sia per questioni di spazio sia di praticità (man mano che i pulli crescono va pulito, e pulire un cartone di succo lo trovo un po’ complicato :P ). Come ti dicevo NO nido a pera. L’ideale sarebbe un nido a cassetta per esotici. Alla base metti due dita di truciolato atossico e lasci a disposizione iuta o fieno depolverato cosicché possano costruire il nido. NO cotone o simili, si incastrano le zampette e poi son problemi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Buongiorno stammattina ho trovato un uovo solo che non stava nel nido ma stava sotto il nido quando la femmina è scesa dal nido lo ha mangiato subito mi sapete dire come agire perché la femmina sembra avere un altro uovo in pancia e poi come mai lo fanno fuori dal nido?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Silvia 🩺🐾🦜

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Liguria, provincia di Imperia

    Status
    Anonymous
    Ma nel nido ci entrano di tanto in tanto? È sempre il cartone di succo o lo hai cambiato con uno idoneo?

    Se lo mangia può anche essere possibile che abbia necessità di integrare il calcio, hai poi messo l’osso di seppia e i minerali? Sono molto importanti per loro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Nel nido entrano continuamente lo sistemano...... Il nido non l ho cambiato ancora dato che sto lavorando tutto il giorno appena possibile lo metterò i minerali li hanno che mi consiglia
    te di levare il nido?.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao, scusa non ho letto tutto il post ma loro sono alla prima cova? Il nido aspetta a toglierlo se ci stanno dentro. Succede che unuovo possa essere deposto fuori dal nido.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Silvia 🩺🐾🦜

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Liguria, provincia di Imperia

    Status
    Anonymous
    A parer mio sarebbe meglio cambiarlo ora prima che depongano piuttosto che apportare cambiamenti in corso d’opera, rischiando di causare poi problemi.. così si sistemano in un nido idoneo e sarà più semplice per te e per loro, soprattutto più comodo, metti che ti nascono 4-5 pulli come ci stanno in un cartone di un succo? É troppo piccolo..
    Però l’osso di seppia va fornito sempre, specialmente in fase riproduttiva non deve mancare, ne va della loro salute, soprattutto quella della femmina che ha necessità di reintegrare calcio.
    Ma li tieni in casa o all’esterno?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    sabinar si sono alla prima cova

    jaivlis il nido comunque è grande oggi si sono riaccoppiati hanno messo altra "paglia" nel nido e mi regolo nel caso in cui facciano le uova fuori dal nido il nido lo levo così da non stressare troppo la femmina
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Vedrai che le prossime uova le farà dentro il nido. Lo stress comunque viene quando devono allevare i pulli.
     
    Top
    .
25 replies since 9/12/2021, 19:22   371 views
  Share  
.