Diamantini strani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Salve, da un po' di tempo mi è morta la femmina che avevo insieme al maschio, l'avevo trovata nel nido, non so quale siano state le cause della sua morte penso sia stata una ritenzione. Andiamo al dunque, decisi quindi di comprare un'altra femmina, una volta messa in gabbia hanno iniziato a litigare (il maschio più che altro, perché la femmina sembra innocua, scappa soltanto) allora visto la situazione creatasi, ho deciso di mettere un separatore per un po' di giorni, passati tipo una settimana ho tolto il separatore, ora non si acciuffano più come prima ma a volte li vedo che ancora lo fanno e la femmina va sempre sotto la gabbia, il maschio fa avanti e indietro per la gabbia cantando e fischiando ma non perché vuole accoppiarsi, non so cosa vuole, può essere che non li piaccia la femmina? Oppure può essere che sia un maschio come lui? Non penso perché è tutta bianca con solo i segni sulle guance.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Se hai dubbi sul fatto che sia femmina prova ad inoltrare una foto cosi ci si toglie subito il dubbio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Eccola
    Attached Image
    IMG20220128103216~2

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Direi femmina mutazione mascherato.

    Se non si azzuffano in maniera agressiva vedrai che dopo un paio di settimane andranno d accordo.

    Se non si azzuffano in maniera agressiva vedrai che dopo un paio di settimane andranno d accordo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    D'accordo, per ora il maschio la insegue soltanto e vuole beccarla, a volte lo vedo che si avvicina e si beccano, staremo a vedere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Togli il nido (se c'è) è sempre fonte di tensioni quando si uniscono un dm presente da tempo con uno appena arrivato,questioni di territorialità.

    Puoi anche tenerli divisi col separatore ancora un po',è probabile che la femmina non sia ancora pronta a riprodursi e quindi non accetta i corteggiamenti del maschio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Ho tolto il nido vediamo come va, se continuano metto di nuovo il separatore, comunque che non sia pronta è evidente perché si allontana sempre dal maschio
     
    Top
    .
6 replies since 28/1/2022, 10:13   95 views
  Share  
.