Diamantini troppo chiassosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Salve, partiamo dal presupposto che ho 6 coppie di diamantini divise in 3 gabbie (2 per ogni gabbia), volevo sapere, per quale motivo fanno troppo chiasso? Non si stanno mai fermi e pure non si vedono essendo che gli ho messo un panno sopra la gabbia e ai lati, fanno avanti e indietro facendo versi per la gabbia dalla mattina alla sera non si stanno mai fermi, È un comportamento normale?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Si certo sono vivaci di suo e anche se non si vedono si sentono e si chiamano .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Due coppie per ogni gabbia.
    Che dimensioni le gabbie?
    In ogni caso con due coppie per ogni gabbia i panni li puoi togliere: il trambusto è per quello che c'è dentro la gabbia, non per quello che c'è fuori.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    provincia di MI

    Status
    Offline
    Eh bè 6 coppie fanno un bel chiasso, sì 😄 Io ne ho 3 e li sento da dentro casa con le finestre chiuse.... Comunque sempre meglio delle cocorite, fidati.
    Ad ogni modo io mi preoccuperei se accadesse il contrario, se se ne stessero zitti e mogi in un angolino, magari mezzi addormentati. Allora sì che ci sarebbe qualcosa che non va
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Offline
    In effetti per quanto siano rumorosi non raggiungono mai i livelli delle cocorite o dei canarini 😁
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Le gabbie sono di larghezza 60cm, comunque c'è una coppia che a volte la vedo nell'angolino addormentati, Ah e volevo sapere se secondo voi vanno bene come coppia un olandese e una di piccola taglia (almeno così mi sembra, perché ho una diamantina che sembra più piccola del maschio)
    Attached Image
    IMG20220128103216~3

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Sono tutti e due di taglia piccola,anzi devo dire che sono anche più piccoli della media :D

    Gli olandesi sono molto più grandi,si nota subito la differenza
    bruni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    provincia di MI

    Status
    Offline
    Lascio risolvere il problema ai più esperti.
    Volevo solo chiederti: da quanto ce li hai? Li hai sempre tenuti così, due coppie per gabbia? E nelle gabbie gli hai messo i nidi?
    P.s.: bello il guance nere :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Forse sono chiassosi perché due coppie in una gabbia da 60 si contendono gli spazi. Una coppia per gabbia sarebbe l'ideale e sicuramente risulterebbe meno chiassosa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Li ho da 1 anno e qualche mese, la bianca c'è l'ho da qualche giorno, si avevo messo i nidi un anno fa e non hanno mai fatto nulla e allora ho deciso di toglierli perché da quel che vedo tutte le coppie che ho non sono "coppie" effettive, è capitato di vedere qualche uovo ma erano vuote e non le covavano
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Una gabbia da 60 cm è troppo piccola per due coppie.
    E' impensabile che possano riprodursi. In quelle gabbie ci deve essere parecchia tensione e così si spiega il trambusto.

    Se vuoi arrivare ad una riproduzione per me hai solo due scelte:
    1) raddoppia il numero di gabbie, una coppia per ogni gabbia
    2) una gabbia solo maschi, una gabbia solo femmine, nella terza ci metti la coppia che vuoi che si riproduca.
     
    Top
    .
10 replies since 30/1/2022, 10:11   169 views
  Share  
.