Pullo buttato fuori dal nido ma…?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo del sito, anche se ho letto tante vostre discussioni che mi hanno dato una grossa mano nel mantenimento dei miei dm e quindi vi ringrazio a prescindere, detto ciò vengo subito al nocciolo della questione, i miei diamantini (maschio e femmina, di circa 1 anno e mezzo a testa) hanno fatto la loro prima covata da quando li ho in casa (circa 4-5 mesi) li ho disposti in veranda ben arieggiata e ho avuto cura di metterli in un posto dove il sole non gli battesse in testa h24 detto questo delle 4 uova deposte solo 1 è riuscita a schiudersi e a far nascere il pullo che inizialmente è stato accudito amorevolmente dai genitori, successivamente, dopo 13-14 giorni da che era nato il pullo, i genitori iniziano a beccargli le piume in modo aggressivo e ancora, lo buttano fuori dal nido più e più volte nonostante io provi a rimetterlo dentro. Ora ho messo il pullo fuori dal nido (a terra la gabbia) perché non volevo rischiare altri danni e ho notato che i genitori lo curano di nuovo amorevolmente dandogli da mangiare e soprattutto non beccandolo più aggressivamente come prima, ho 2 domande da porvi:
    1)il pullo può sopravvivere al di fuori del nido nonostante i genitori lo nutrono?
    2)ho letto che lo buttano fuori perché voglio fare un altra covata, nel caso cosa mi consigliate di fare? Tolgo il nido?
    Ps il nido è un nido a pera fatto da loro con i materiali che gli passavo io (paglia e ovatta più fili di juta) ah e aggiungo che ho la certezza che siano loro a defenestrarlo perché li ho visti farlo, soprattutto la femmina lo prendeva per le piume delle ali o le zampetto e lo sbatteva proprio fuori trascinandolo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline