Consigli contro il caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Come avevo anticipato qualche giorno fa ho adottato due Diamanti Mandarini maschi(Choco e Boko). Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno dato consigli qui su Mister Mandarino! Le cose vanno molto bene.. a parte il caldo! Volevo chiedere dei consigli a proposito di questo, e ringrazio chiunque mi leggerà : tengo i miei Diamantini in casa, la temperatura è tra i 25 e i 28 gradi, per loro è troppo caldo? Cosa posso fare per rinfrescarli,fornire la vasca per il bagnetto è sufficiente o posso fare altro?
    Grazie per l'attenzione!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Bagnetto tutti i giorni,puoi anche lasciarlo sempre a disposizione se hai la possibilità di cambiare l'acqua frequentemente. In caso contrario lascialo solo per il tempo necessario,perchè lo sporcheranno velocemente e passeranno la giornata a bere acqua sporca.
    Fornisci più spesso frutta e verdura,essendo alimenti ricchi d'acqua li aiutano a mantenersi idratati.
    Puoi anche usare un ventilatore ma senza esagerare,non devono avere una corrente d'aria troppo forte costantemente addosso...magari posizionalo in lontananza per arieggiare un po'.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Grazie mille per la tua risposta! Per il bagnetto non c'è problema, cambio l'acqua frequentemente. Nella stanza ho un ventilatore ma non è puntato sulla gabbia. Secondo te una temperatura tra i 25 e i 28 gradi può essere un problema per i diamantini?
     
    Top
    .
2 replies since 18/7/2022, 09:22   65 views
  Share  
.