Amore per la carta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.. Di nuovo! Ho un'altra domanda che probabilmente sembrerà stupida ma ho da poco i miei Diamanti mandarini e sto ancora imparando. I miei due maschi da un paio di giorni hanno notato la carta che uso come fondo (si tratta di carta assorbente tipo Scottex completamente bianca e senza profumazione) e spesso ne strappano dei pezzetti e se li portano in giro per la gabbia. È per l'istinto di fare un nido? Pensate che se aggiungessi della juta o del fieno sarebbe meglio?
    Grazie mille per l'attenzione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Per me la cosa migliore che puoi fare è quella di togliere la griglia di fondo e utilizzare la sabbia specifica per il fondo delle gabbie.
    Appena cambi il fondo, (con una gabbia da 55 e due uccellini lo puoi fare ogni 3 giorni in estate) butta una manciatina di semi sul fondo. Li farai contenti: in natura i DM mangiano a terra e per loro è un piacere beccare da terra.
    Prova poi a legare saldamente dei pezzi di spago alle sbarre, loro si accaniranno contro quelli. Funzionerà da antistress
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Grazie mille per la tua risposta, mi hai dato delle ottime idee. Proverò senz'altro!
    Grazie ancora e buona giornata!
     
    Top
    .
2 replies since 19/7/2022, 14:14   70 views
  Share  
.