Ossi di seppia introvabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Silvia 🩺🐾🦜

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Liguria, provincia di Imperia

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, mi servirebbe una mano.
    Non so più dove reperire gli ossi di seppia. L'unico negozio di animali - una catena molto nota - qua in zona li ha microscopici a ben 4,50 euro al pezzo, e avendo io più di 25 soggetti.... non calcolo nemmeno.
    Ho già provato a chiedere in pescheria, non me li tengono (?). Nonostante io viva al mare, sulla spiaggia di ossi di seppia neanche l'ombra.

    Non so se si possano fare nomi di siti online qui, ma se qualcuno ne avesse da suggerirmi, anche in privato, ogni consiglio è molto ben accetto... ero solita fare 1-2 grossi ordini all'anno da un sito in particolare, in modo da ammortizzare le spese, ma i prezzi sono aumentati parecchio anche lì (anche se penso che resti comunque il sito più conveniente, da un rapido confronto).

    Stavo indagando anche eventuali alternative, come il calcio in polvere, ma sinceramente ho sempre usato solo ossi di seppia e blocchetti di minerali e non mi fido molto dei prodotti senza le istruzioni. Mi sembra il minimo scriverci le modalità di utilizzo, sinceramente... sapete dirmi di più?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Con una rapidissima ricerca online
    https://www.amazon.it/Sepia-King-ossi-Sepp...907883453&psc=1

    7-12 pezzi a 15€ da valutare eventuali spese di spedizione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Amazon fa schifo :sick: le descrizioni dell'oggetto sono solo messe li per bellezza, se ti va bene tutto ok ma spesso e volentieri ti va male (vedi foto nelle recensioni).

    Quando torno a casa ti scrivo tutti i maggiori negozi online che conosco,ma molti hanno gli ossi sold out. C'è carenza negli approvvigionamenti.
    Il negozio vicino a casa mia non riesce ad averne da settimane e mi son fatto 40 minuti di macchina per farne man bassa,piccoli e costosi perchè si trovano solo made in italy.

    Se vuoi un sostituto usa il calcio D3 liquido della pineta,che forse è anche meglio,ma continuo lo stesso a mettere l'osso perchè le femmine ci si fiondano istintivamente quando sentono che ne hanno bisogno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silvia 🩺🐾🦜

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Liguria, provincia di Imperia

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto grazie mille ad entrambi. Amazon non mi piace perchè li avevo già ordinati tempo fa e mi erano arrivati letteralmente in briciole, per di più puzzavano di marcio da far paura... <_< li ho buttati e fine della storia.
    Vado intanto a vedermi l'integratore che mi suggerisci, grazie!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Hobby uccelli
    Hobby natura ornitologia
    Ornitologia online
    Ornitalia
    Ornitologia lodato
    Zorzella
    Alpizoo
    Agripetgarden
    Cusinato
    Mondo animale
    Orniweb
    La casa di snoopy

    Questi sono quelli che conosco,considera che anche con i rettili si usano gli ossi di seppia quindi prova a guardare anche in siti specializzati in quello
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,103
    Location
    Treviglio (BG)

    Status
    Offline
    Una valida alternativa agli ossi di seppia sono i gusci d'uovo di gallina. Una volta aperte le uova, si lavano i gusci all'interno, li si fa bollire una decina di minuti e poi li si lascia ad asciugare su della carta assorbente. Una volta pestati o sbriciolati a mano (non troppo fine, se no li scartano) si possono mettere tranquillamente in mangiatoia o in linguetta. Il costo è praticamente zero, visto che le uova sono molto usate in cucina
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Ragazzi qui si trovano ovunque... Come mai le pescherie non te li mettono da parte?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Silvia 🩺🐾🦜

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Liguria, provincia di Imperia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea talamo @ 29/9/2022, 14:16) 
    Ragazzi qui si trovano ovunque... Come mai le pescherie non te li mettono da parte?

    Me lo chiedo anch'io, ero passata a chiedere di tenermeli, ovviamente a pagamento, ma mi hanno risposto che preferiscono gettarli. :| mi sembra un po' un controsenso ma logicamente non insisto...

    Brike grazie mille, io li ordinavo proprio da ornitologia online (che comunque ora li mette a 1,90, neanche malaccio in confronto ad altri). Guarderò man mano gli altri siti.
    Stamattina ho avuto anche io la stessa idea e ho trovato questo, peccato siano esauriti, spero in un re-stock, il prezzo mi sembra ottimo per essere ossi XXL... https://www.specialturtles.com/it/c/prodot...-seppia-p892968

    Simone Olgiati ottimo suggerimento, grazie! Io ho alcune galline e di solito i gusci li riservo a loro come reintegrazione, proverò anche con i pappagalli & co. ;) e dici che i gusci + blocco di sali minerali forniscono un'integrazione completa? Giusto da cavarmela in questo periodo senza ossi di seppia..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,103
    Location
    Treviglio (BG)

    Status
    Offline
    Io i sali minerali preferisco fornirli a parte, mescolati al pastoncino, i blocchi non li uso
     
    Top
    .
8 replies since 28/9/2022, 10:28   146 views
  Share  
.