Curiosità Anellini

Possono creare problemi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! So che può sembrare una domanda banale, ma vorrei sapere se gli anellini di plastica colorata che a volte si vedono alle zampe dei diamanti mandarini in vendita possono dare problemi di salute, più che altro alle zampe?
    Mi è capitato di vedere negozi che vendono tutti uccellini con l'anello, mentre altri punti vendita no, sapete dirmi se c'è qualche differenza?
    Grazie mille per la vostra attenzione! Buona domenica!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Gli anellini di plastica non credo possano dare problemi, non sono chiusi e servono solo per identificare un soggetto o un gruppo di soggetti ( ad esempio dei portatori di mutazione) gli anellini inamovibili di alluminio sono invece chiusi e in rari casi, tipo infezioni alla zampa o ferite, possono dare problemi e vengono rimossi. Nel caso dei diamanti mandarino non sono obbligatori, altre specie, ad esempio tutti gli uccelli nostrani ( verdoni, cardellini, ecc) devono essere obbligatoriamente anellati a pochi giorni di vita per certificare la nascita in cattività..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Gli anelli in plastica possono essere un problema solo se sono troppo stretti ma di solito quelli in vendita sono da canarini,quindi 3mm. Quelli più piccoli bisogna proprio andarseli a cercare.

    I migliori per me sono i rings4wings,quelli in silicone elastici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Grazie a entrambi per le vostre risposte! Mi sono state molto utili!
     
    Top
    .
3 replies since 13/11/2022, 18:01   55 views
  Share  
.