SECONDA COVA DIAMANTINI... NON RIUSCITA? AIUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Scusami da quello che hai scritto mi è venuto il dubbio che sposti la gabbia dentro la sera e fuori di giorno, se così fosse ti consiglio di trovare un posto fisso, spostare la gabbia in riproduzione é motivo di stress per gli uccellini

    Se la gabbia non è come MINIMO una 45 cm non è adatta ad una coppia riproduttiva
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Vi do qualche aggiornamento, ieri mia moglie è andata a prendere una nuova femmina, ha spiegato l'accaduto al negoziante e al posto di una femmina, per ovviare al problema del maschio che stressa, le ha dato due femmine dicendo che cosi il maschio dovrebbe essere distratto.
    Quindi da 2 diamantini ora ne ho 3.
    Il fatto è che stamattina sia il maschio che una delle due femmine, inseguono l'altra femmina non penso sia normale. :(

    CITAZIONE (Jack'80 @ 4/3/2023, 18:56) 
    Scusami da quello che hai scritto mi è venuto il dubbio che sposti la gabbia dentro la sera e fuori di giorno, se così fosse ti consiglio di trovare un posto fisso, spostare la gabbia in riproduzione é motivo di stress per gli uccellini

    Se la gabbia non è come MINIMO una 45 cm non è adatta ad una coppia riproduttiva

    Comunque no la gabbia è fissa all'interno della casa, l'estate scorsa durante l bel tempo la spostavo in giardino

    Come si fa ad aggiungere immagini al messaggio?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Intanto sappiamo che il commerciante non conosce molto i DM, per il resto direi che la situazione che ci descrivi è abbastanza normale.
    Sia il maschio ("proprietario" della gabbia che la femmina più aggressiva si stanno imponendo e stanno stabilendo la gerarchia.
    Io ti consiglio di togliere subito la femmina più maltrattata, potrebbero arrivare ad ucciderla. In ogni caso è estremamente improbabile la riproduzione in queste condizioni.
    In parole povere: separa/riporta indietro una femmina.
    Vedrai poi che un po di zuffe potrebbero esserci anche fra il maschio e la femmina restante
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Direi che è incredibile.
    Una persona si rivolte al venditore che in teoria dovrebbe essere esperto della materia ed invece...
    Al posto di risolvermi il problema, me ne crea uno nuovo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    L'ho spostata, sembra quasi che cerchi di andare nell'altra gabbia, le due femmine sembra si chiamino. Non si sentirà sola?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Il problema sta nelle dimensioni della gabbia.
    I DM in Natura stanno in piccoli stormi. Quindi istintivamente la femmina che hai separato vuole riunirsi all'unico stormo disponibile, si sente più sicura, da sola è l'unica preda per un eventuale predatore.
    Anche in Natura c'è una gerarchia, qualche beccata e la si stabilisce e la si mantiene rispettando tempi e spazi che allentano le tensioni.
    In una gabbia quella povera femmina sarebbe sempre a tiro del becco degli altri, non avrebbe spazi per sfuggire, non avrebbe spazi per non far scattare la furia degli altri.
    Se hai due gabbie prendi un maschio anche per la seconda femmina
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Ti han fregato per bene :blink:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Certo vendendo 2 femmine ci ha guadagnato di più...
     
    Top
    .
22 replies since 2/3/2023, 18:59   171 views
  Share  
.