IL FORUM DI MISTER MANDARINO

Posts written by sabinar

  1. .
    I Diamanti di Gould mangiano il pastone, sia durante la muta che quando allevano, basta abituarli e trovare un pastone appetibile che però deve essere di buona qualità e con le caratteristiche adatte al periodo. Per la muta è preferibile un pastone con meno proteine e più grassi rispetto a quello per allevamento. Un pastone che va bene per entrambi i periodi e che si trova comodamente in confezioni da 1 Kg, è il Wimo Exotic della Ornitalia, si trova anche on line. Non si deve inumidire, è già pronto, casomai per il periodo delle cove, ci aggiungerei della spirulina per alzare il valore proteico o della polvere da imbecco.
  2. .
    Cristian, ho risposto da poco all'altro tuo post.... se mi puoi fare un riassunto perché non ho ben capito ma mi sembra che stiate facendo una grande confusione!
    La coppia ha deposto e sono nati i pulli? Quanto hanno? Ce l'hanno il gozzo? Perché vuoi togliere il maschio? Il nido in effetti è piccolissimo! Il pastone deve essere da allevamento, cioè con un valore proteico sul 15% minimo, meglio non dire pastone per pulli che poi magari capiscono la polvere da imbecco che si da noi direttamente ai pulli per aiutarli quando vengono imbeccati poco. ASSOLUTAMENTE non comprare un altro maschio da mettere nella gabbia con i piccoli....spero di aver capito male!
  3. .
    Ciao Cristian, intanto il nido a pera non è proprio dei più adatti per allevare in gabbia, specialmente se è di quelli piccoli. Comunque non credo sia questo il problema se ti muoiono i pulli. Difficile dare una diagnosi, anche perché i pulli sono morti a età diverse, quindi può anche essere che siano morti per patologie o problemi diversi. Quindi ovviamente per sapere con certezza di cosa siano morti andava fatta un'analisi dei corpi.
    Io sinceramente dati gli esiti, non li farei più riprodurre e proverei con un'altra coppia.
    Comunque, tanto per aiutarti, ti chiedo intanto che tipo di alimentazione dai e dove li tieni, tutto è importante.
  4. .
    Io direi che è una coppia di Feomelanici.
  5. .
    Ciao Salvo, mi ricordo eccome di te! Anche io seguo poco il forum perché passo più tempo su il mio gruppo FB e il mio canale, troppe cose.
    Come sta il Canarino?
  6. .
    Non so se Leonardo legge più questo forum, comunque rispondo che i D.mandarino che siano selezionati in un modo o nell'altro sono sempre un'unica specie, quindi in voliera si può mettere qualsiasi tipo di D.mandarino insieme all'altro.
  7. .
    Buone feste di Pasqua a tutti quanti!!!
    Quest'anno sarà una Pasqua diversa da sempre ma come si sta dicendo da un po' di tempo, saremo vicini anche se lontani.
    Mando un abbraccio virtuale a tutti quanti e FORZAAA!!! gif
  8. .
    BUONE FESTE a tutto il Forum di Mister Mandarino!!!

    Vi lascio un piccolo regalo che potrebbe essere utile a qualcuno di voi, il mio ultimo video del mio canale YouTube "W. Zebrafinches" Buona visione

  9. .
    Se non spieghi bene la tua situazione si può solo rispondere per casistica. Generalmente se vengono deposte solo uno o due uova, significa che la coppia non è ancora in estro, oppure che la coppia è molto giovane, tipo 3-4 mesi di età, oppure ci può essere una patologia in corso o la dieta difetta di calcio, sali minerali, proteine….
  10. .
    Come stanno i pulletti? Comunque gli occhi li aprono un po' più tardi, verso la settimana poi dipende.
  11. .
    E' un post di otto anni fa!
  12. .
    Prova a farle una cura di calcio e vitamina D3 come ti hanno detto, anche se ormai lei ha preso il vizio. Dai anche molto pastone proteico e metti delle uova finte nel nido.
  13. .
    Devi buttare via tutto. Quando metti il pastoncino in un contenitore, lo devi comunque tenere al buio e in luogo asciutto. Più che in un contenitore, ti consiglio di metterlo nei sacchetti per alimenti, lo chiudi bene, togliendo tutta l'aria e poi lo metti in un altro sacchetto ancora e lo tieni in un luogo buio e asciutto. Metti anche un'etichetta con la scadenza che aveva questo pastone nella sua originale confezione, per ricordarselo, anche se ovviamente una volta aperto la scadenza non sarà più quella.
  14. .
    Il D.mandarino che starnutisce e tossisce molto probabilmente ha gli acari ma l'altro non è detto. Che la femmina è morta di coccidiosi te lo ha detto il veterinario? Per curiosità, sono soggetti che hai acquistato? Dove li tieni?
  15. .
    Pubblicata la seconda parte di questi video….

23683 replies since 8/6/2005
.