IL FORUM DI MISTER MANDARINO

Posts written by sabinar

  1. .
    In realtà, anche in questa mutazione c'è una differenza nei due sessi osservabile quando sono ancora dei novellini ed è il colore più scuro della testa. Infatti generalmente i maschi hanno un colore più omogeneo biancastro, le femmine hanno la testa sporca di grigio o bruno a seconda del colore base.
  2. .
    Vedrai che le prossime uova le farà dentro il nido. Lo stress comunque viene quando devono allevare i pulli.
  3. .
    Sì esatto, come ti è stato detto è un Grigio p.bianco, quindi se lo hai accoppiato con una P.bianco, avrai tutti figli P.bianco.
  4. .
    Ciao, scusa non ho letto tutto il post ma loro sono alla prima cova? Il nido aspetta a toglierlo se ci stanno dentro. Succede che unuovo possa essere deposto fuori dal nido.
  5. .
    In teoria si può riconoscere un maschio Grigio/Bruno perché ha un colore del dorso meno freddo e con sfumature di bruno e il ventre è meno bianco-crema, cioè è più color crema scuro, in pratica però dipende che tipo di soggetti sono, che selezione è stata fatta ecc.
  6. .
    Sì, per essere un Mascherato occhi-neri ha un colore bello carico, potrebbe darsi anche che porti il Mascherato occhi-rossi. Dalla foto non mi sembra un maggiorato, casomai una mezza taglia, se ti interessa selezionare maggiorati, questo soggetto non va bene, se invece è solo per divertimento ma vuoi comunque avere dei buoni risultati, credo che questo maschietto sia a base grigia e quindi occorrerebbe accoppiarlo con una femmina Grigio.
  7. .
    BUON NATALE a te e a tutto il Forum di Mister Mandarino!!! Un augurio a tutto voi, vi ringrazio perché ancora questo Forum è frequentato da diverse persone e continuate a iscrivervi!
    Io un po' per pigrizia, un po' perché seguo di più gli altri miei social, come alcuni di voi sanno ho il Gruppo di Mister Mandarino su FB e un canale su Youtube ma il Forum è ovviamente nel mio cuore, da qui è iniziato tutto nel lontano 2005. <3

    Speriamo che questo Natale sia l'ultimo di questo bruttissimo periodo, non se ne può veramente più....

    BUONE FESTE A TUTTO IL FORUM!!!! newyear
  8. .
    Ne hai un bel po', complimenti!
  9. .
    E' un comportamento abbastanza normale nei D.di Gould. Succede spesso quando la coppia non è nella giusta forma amorosa. Generalmente un genitore cova di giorno e l'altro cova la notte, se entrambi non sono in estro, la cova può finire male. La femmina ce l'ha il becco nero?
  10. .
    Ma il D.mandarino in questione non è quello chiaro in foto? Vedo che le penne ce le aveva e gli occhi c'erano, almeno quello che si vede in foto... hai per caso una foto dei genitori?
  11. .
    Il tuo Diamantino non è né deforme né cieco, è semplicemente di un'altra mutazione rispetto ai fratelli, lui o lei è un Mascherato occhi-rossi. Purtroppo accade spesso che in una covata di Bruni o Grigi, i Mascherato o.r. abbiano la peggio. Dovresti aiutarlo tu nelle imbeccate, con delle imbeccate artificiali anche se forse ora è un po' tardino per farlo abituare. Ha chiaramente dei deficit vitaminici, non hai altre coppie con pulli più piccoli?
  12. .
    Salve a tutto il Forum di Mister Mandarino!
    Mi scuso veramente tanto con tutti, vecchi e nuovi, per essere sparita per diverso tempo dal mio forum.
    A questo punto mi presento, per chi non mi conosce, sono Sabina Romoli, fondatrice e amministratrice di questo forum, nato nel lontano 2005.

    Quest'anno è stato senz'altro un anno fra i più brutti degli ultimi passati, possiamo dire il più brutto sotto tutti i punti di vista ma facciamone tesoro per riflettere e apprezzare tutto quello che di buono ci arriverà in futuro. Auguro a tutti tantissimi auguri per un buon Natale e per una fine dell'anno finalmente bella e serena e un abbraccio di solidarietà a tutti coloro che non se la passano bene! <3 :b: <3
  13. .
    Mi presento, perché passo veramente pochissimo tempo sul forum, sono la creatrice e amministratrice di questo forum e ogni tanto passo di qui per vedere che vada tutto bene.
    Ho convalidato l'utente Andrea Talamo e mi scuso per non averlo fatto prima. Poi volevo dirvi di non scrivere più su questo post che oramai è divenuto lunghissimo. Specialmente chi non lo ha aperto, si ricordi di aprire un post suo. GRAZIE! :D
  14. .
    Di dove sei?
  15. .
    Ciao Leonardo, un allevatore veneto con la "A" maiuscola è Carlo Muraro, lo puoi trovare su FB ma è di Piovene Rocchette, non so se ti può andar bene.
23683 replies since 8/6/2005
.